+39 051 235150
commerciale.fastfinance@bancaifis.it

Chi siamo

2001 – Nasce Fast Finance

Fast Finance nasce a Bologna nel 2001 e sin dal principio si afferma nel mercato finanziario come il principale operatore specializzato nella gestione dei crediti fiscali vantati da Procedure Concorsuali.

2008 – Leader nel mercato

Nell’anno 2008 Fast Finance viene integrata al Gruppo Toscana Finanza, attivo nella gestione di crediti di difficile esigibilità. Le due realtà, complementari ed integrabili, danno vita ad un polo di eccellenza leader nel mercato dell’acquisto dei crediti fiscali vantati dalle Procedure.

2011/2012 – L’assorbimento di Toscana Finanza S.p.A.

Nella primavera del 2011 viene promossa un‘Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria finalizzata alla fusione per incorporazione di Toscana Finanza S.p.A in Banca IFIS S.p.A., poi perfezionatasi nel mese di dicembre. Con l’obiettivo di completare il percorso di integrazione dell’ex Gruppo Toscana Finanza in Banca IFIS e valutati i benefici di know how e di efficienza organizzativa dei processi di acquisto e gestione dei crediti fiscali, a giugno 2012 è stata perfezionata la fusione per incorporazione di Fast Finance S.p.A. in Banca IFIS S.p.A.

2019 – Una realtà in crescita

Oggi Fast Finance è la divisione del Gruppo Banca IFIS specializzata nell’acquisto di crediti fiscali, crediti commerciali e diritti litigiosi connessi alle Procedure Concorsuali.

Il Gruppo Banca IFIS

Il Gruppo Banca IFIS è un player attivo nello specialty finance.

Le principali attività di business sono: servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione di portafogli di crediti deteriorati.
Banca IFIS ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato che le consente di raggiungere risultati redditizi e in crescita.
Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star).