+39 051 235150
commerciale.fastfinance@bancaifis.it

News

6 Nov 2018

Corso di formazione e aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento

Fast Finance sarà sponsor del Corso di formazione e aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento organizzato dall’Ordine dei Dottori ed Esperti Contabili e dalla Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza suddiviso in 10 lezioni da novembre ad aprile 2019.

Di seguito la descrizione dell’evento:

L’Ordine e la Fondazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e Brianza, in collaborazione con la Fondazione ADR COMMERCIALISTI e l’Università ECampus, sono lieti di proporre il primo corso di formazione e aggiornamento per gestori OCC “La gestione della crisi da sovraindebitamento” al fine del conseguimento dei requisiti di qualificazione professionale di cui all’art. 4 – comma 6 – del D.M. 24 settembre 2014 n. 202.

Il corso riguarda le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento rivolte a soggetti non assoggettabili a fallimento e concordato preventivo, quali i piccoli imprenditori commerciali, gli imprenditori agricoli e le start up innovative, nonché i liberi professionisti, i consumatori e le persone fisiche, il cui indebitamento non è riconducibile ad alcuna attività di natura imprenditoriale.

Il corso è rivolto sia a coloro che vogliono iscriversi nel registro ministeriale dei gestori della crisi che ai Gestori della crisi già iscritti presso un OCC per acquisire lo specifico aggiornamento biennale richiesto dalla stesso D.M. 202/2014, all’art. 4 comma 5/d.

E’ altresì rivolto a tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, e all’Albo degli Avvocati che, in qualità di consulenti del debitore, desiderano approfondire le tematiche del sovraindebitamento.

Relatori del corso sono Magistrati del Tribunale di Monza, Docenti universitari, Dottori commercialisti e Avvocati.

L’evento è accreditato per Commercialisti, Commercialisti Revisori Legali, Avvocati.

La partecipazione al corso di 40 ore è aperta a tutte le categorie professionali e consente idonea formazione sia per coloro che vogliono iscriversi nel Registro Ministeriale dei Gestori della crisi che per i Gestori della crisi già iscritti presso un OCC come specifico aggiornamento biennale.

Il corso si articola in 40 ore suddivise in 10 lezioni che permettono, a coloro che parteciperanno all’intero corso verrà rilasciato l’attestato valido ai fini dell’iscrizione o aggiornamento del Registro ministeriale dei Gestori della crisi.

Le lezioni si terranno nelle seguenti date:

  • 15 e 29 novembre;
  • 13 dicembre 2018;
  • 10 e 24 gennaio;
  • 7 e 21 febbraio;
  • 14 e 28 marzo;
  • 11 aprile 2019.

Al seguente link la descrizione completa del corso.